Quando è necessario tagliare le unghie al cane
Quand’è il momento giusto per tagliare le unghie al cane? Le unghie del cane sono una parte che non deve mai essere trascurata. Per prendersene cura è opportuno controllare forma e aspetto e, nel caso, si presentino rotture o siano troppo lunghe è il caso di intervenire.
Come accorgersi se le unghie del cane sono da tagliare?
Osservando le zampe è possibile stabilire se è necessario tagliare le unghie al cane. Nel caso questa inizi ad assumere una forma ricurva su se stessa, tipo ad uncino, allora è necessario diminuire la lunghezza. Anche le unghie del cane possono incarnirsi e spezzarsi, nel caso iniziasse ad appoggiare male la zampa o si dovesse lamentare, anche in quel caso è necessario
Quando tagliare le unghie del cane
Tagliare le unghie al cane non è un operazione che in molti di loro apprezzano e, nel caso vogliate fare da voi, è necessario scegliere il momento più appropriato per la manicure canina. Difatti, sarebbe meglio procedere con il taglio quando il cane è più rilassato e tranquillo, come ad esempio dopo una bella e lunga passeggiata, sarà sicuramente più collaborativo.
Quali tronchesine si devono scegliere per accorciare le unghie al cane
Nei negozi specializzati è possibile trovare diversi modelli di tronchesine ma è opportuno scegliere quella più adatta al proprio cane. Nel caso si debbano tagliare unghie grosse è preferibile un modello di tronchesine dette a ghigliottina . Per utilizzarla basterà premere sui manici e la lama scenderà dall’alto verso il basso proprio come una ghigliottina.
.