Piccoli, anzi piccolissimi, i cani di differenti razze possono essere davvero minuscoli. Ma qual è il cane più piccolo al mondo? Dove vive? Scopriamo tutto su questo cagnetto da record!
Di che razza è il cane più piccolo del Mondo?
Il cane più piccolo del mondo si chiama Milly, arriva a 10 cm scarsi di lunghezza e si nutre grazie a un contagocce. Questa minuscola esemplare femmina di chihuahua, che vive Porto Rico, proprio per le sue minuscole caratteristiche, è entrata a far parte del Guinness World Record dal 2020.
Chihuahua Toy
Il chihuahua è una razza originaria del Messico ed il suo peso variare da 1,5 kg a 3 kg e la sua altezza varia dai 15 ai 35 centimetri. Ovviamente, la minuscola Milly è una versione toy del “comune” chihuahua. È bene ricordare che esiste differenza tra un cane di piccola taglia e un cane toy. Difatti, sebbene questi ultimi “derivino” dai primi, sono “creati” per soddisfare la crescente richiesta del mercato. Inoltre, non esistendo in natura, molto spesso presentano diverse patologie, come: problemi ai denti, alle zampe, alla colonna vertebrale e alla testa che può portare a conseguenze neurologiche.